Keelcrab Sail-ONE

Sottomarino a comando remoto

Keelcrab Sail-ONE è un drone sottomarino interamente realizzato in Italia, per svolgere attività robotizzate di pulizia ed ispezione carena. Principalmente progettato per la pulizia di scafi di imbarcazioni a vela (di qualsiasi dimensione) e yachts & maxi yachts, con particolare incidenza estetica sulla linea di galleggiamento e nelle parti plananti, ildrone è caratterizzato da un esoscheletro in materiale plastico con assetto idrostatico neutro; La forza di aspirazione è generata da una girante o turbina (elica) centrale, azionata da un motore elettrico, che svolge la duplice funzione di tenuta in aderenza deldrone allo scafo e di asportazione delle alghe che si formano sull’opera viva. Il movimento avviene su spazzole gommate azionate da cingoli che consentono facili manovre in tutte le direzioni. Per una maggiore efficacia di rimozione della vegetazione sono state applicate spazzole centrali con setole in nylon, inox o scotchbrite di lunghezza e diametro variabile. La telecamera subacquea IP68 ad alta risoluzione consente a KeelCrab Sail-ONE di essere manovrato per mezzo di un telecomando via cavo con visualizzazione del flusso video su schermo da 7 pollici ad alta risoluzione. Le sue spazzole certificate non rimuovono le pitture antivegetative ma anzi, prorogano il loro effetto nel tempo. Numerosi test hanno dimostrato che la rimozione costante del primo strato di vegetazione (3 mm) causa un drastico prolungamento della durata in efficienza dell’antivegetativo; questo si traduce nella impossibilità di formazione dei “denti di cane” (burnacles) nel medio periodo. Ildrone è dotato inoltre di un sacchetto (optional su richiesta) per il recupero del materiale di scarto, alghe o vegetazione, derivante dall’operazione di pulizia.
Possibilità di integrazione con i principali sistemi di bordo; KeelCrab Sail-ONE: optional unico.

Telecomando con display
7 pollici in alta risoluzione per comandare il tuo Keelcrab
Pulizia veloce
Keelcrab pulisce 1,4 m2 al minuto
Veloce sostituzione delle spazzole
Spazzole con diversa capacità abrasiva per adattarsi a qualsiasi esigenza di pulizia
Telecamera IP68 e LED
Telecamera HD e potenti led permettono di monitorare lo scafo e verificarne le condizioni
Garanzia
24 mesi o 500 ore di utilizzo

INFO TECNICHE

  • Peso9,5 Kg
  • Lunghezza42,5 cm
  • Larghezza42,5 cm
  • Altezza32 cm
  • Velocità1,5 m² al minuto

Accessori

Per rendere l’esperienza con keelcrab SailOne 2017 più completa e migliore  abbiamo a disposizione differenti accessori visibili sul seguente link

ELENCO ACCESSORI

GREEN KEEL PACK

ULTRACRAB & KEELCRAB SAIL ONE

Gli  effetti benéfici delle onde sonore di ULTRACRAB rendono la pulizia di KEELCRAB SAIL ONE assolutamente più veloce, efficiente, meno invasiva ed ulteriormente rispettosa del vostro scafo e dell’ambiente.  Il pacchetto GREEN KEEL PACK può essere fornito integrando i due prodotti, utilizzando un’unica scatola elettronica  a vantaggio di spazio e ingombri ma soprattutto del prezzo finale.

Rimani in contatto