R&D di AEFFE s.r.l. continua: manovra il tuo KeelCrab tramite smartphone e tablet

iKeelCrab è un dispositivo semiautomatico per la pulizia degli scafi delle imbarcazioni (brevetto italiano con domanda di estensione mediante modello PCT depositata). Il drone è caratterizzato da un esoscheletro in materiale plastico con assetto idrostatico neutro; la girante o turbina (elica) centrale è azionata da un motore elettrico e svolge la duplice funzione di tenuta in aderenza del drone allo scafo e di aspirazione delle alghe che si formano sull’opera viva.Il movimento avviene su spazzole gommate azionate da cingoli che consentono manovre in tutte le direzioni. Per una maggiore rimozione della vegetazione sono state applicate spazzole centrali con setole in nylon di lunghezza e diametro variabile. Telecamera subacquea IP68 ad alta risoluzione e sensori per il riconoscimento dello scafo consentono una governabilità semiautomatica.

iKeelCrab può essere manovrato da smartphone e tablet, (sistemi iOS e Android con applicazioni scaricabili dal nostro sito o dai relativi circuiti), con la visualizzazione del flusso video direttamente sul dispositivo. Il movimento del drone avviene per mezzo di comandi virtuali posizionati sullo schermo, semplici e intuitivi all’uso.
Su richiesta, il drone viene fornito di un telecomando via cavo con visualizzazione del flusso video su schermo ad alta risoluzione.

Consegne a partire da primavera 2016